Recent content by futuro.altj

1. F

Italia

Volevo far notare come aliens non parli di alieni, Ma sfrutti l'immagine degli alieni impersonificando la situazione dei migranti nel mondo di oggi, con metafore ed allusioni impressionanti per la musica di oggi, che tratta ormai temi di sesso, droga e divertimento..
  2. F

Italia

A distanza di mesi dico che Hypnotised ed Aliens sono due delle cose più belle che hanno sfornato nell'intera carriera. Soprattutto la prima, con quelle schitarrate Floydiane lente e profonde..
  3. F

Italia

Nono. Ma riguardo la trilogia io parlavo proprio a livello di contenuto. Cioè fondamentalmente i testi di moving to mars e soprattutto ufo non li ho mai capiti appieno. Dovremmo provare a studiarli uno accanto all'altro e capire se cè un filo logico che li unisce. Sempre se ne avremo voglia...
  4. F

Italia

Vabe dai 3 anni fa ha funzionato Magic. In ogni caso parlavo più di radio internazionali piuttosto che italiane. Anche se secondo me puntano più su Miracles 2 come canzone radiofonica dell'EP (me la sono spoilerata guardando il live di Milano), quest'ultima ***SPOILER*** carina ma meno godibile...
  5. F

Italia

Ecco. Se il prossimo album si sviluppasse su una linea di rock elettronico e qualche perla ballad in mezzo sarebbe il top. Mi ricorda molto il periodo XY come ho già detto ma ci sento anche hurts like heaven e birds. Il finale coi violini mi ha rimandato al periodo di viva invece (Yes, viva la...
  6. F

Italia

Ora non rompete. Aliens è una bomba. Sembra di tornare al periodo xy. E quei violini sul finale sono da orgasmo.
  7. F

Italia

Ragazzi credete possano mettere di nuovo i biglietti in circolazione?
  8. F

Italia

Molto bello il video di Up&up. Finalmente un video decente forse dai tempi di Strawberry Swing.
  9. F

Italia

Qualche modo per vedere il primo concerto del tour?
  10. F

Italia

A quasi tre settimane dall'uscita posso finalmente trarre un giudizio a freddo e più ragionato. Everglow è un capolavoro, Birds ci va vicino. Queste due canzoni mi hanno letteralmente preso. Mi crescono dentro ogni giorno e soprattutto la prima ha scalato ogni gradino che credevo potesse essere...
  11. F

Italia

Oddio Alternative proprio no. È puro pop. Diciamo che alla fine è un album che si lascia ascoltare, ma dai Coldplay mi aspettavo molto di più. Sinceramente secondo me qui proprio non avevano in mente l'idea del concept, ma solo voglia di sfornare nuove canzoni al pubblico per tornare poi subito...
  12. F

Italia

Eh si, una delle particolarità che ha caratterizzato i Coldplay è sempre stata la stereotipazione (o chiamatela come volete) di ogni album. Penso ai toni dimessi e acustic-rock di Parachutes, il Britpop di AROBTH, il barocco Viva, il serafico Ghost Stories. Qui non c'è un filo, non c'è...
  13. F

Italia

Dopo svariati ascolti posso dire che non disdegno l'album, anche se potevano fare di meglio sicuramente. Lo colloco in penultima posizione prima di Mylo Xyloto.. Cercando di essere il più imparziale possibile posso dire che alcune delle tracce sono quasi riempitive, nel senso che secondo me...
  14. F

Italia

Neanche Up&Up è piaciuta? Ok per la produzione un po' ovattata ma resta comunque un'ottima canzone secondo me..
  15. F

Italia

Mi piacerebbe sentire le opinioni di altri che erano su Coldplayzone..