Jump to content
✨ STAY UP TO DATE WITH THE WORLD TOUR ✨

Coldplay, X&Y : dall'alternative al commerciale


natty

Recommended Posts

Guy Berryman, Jonny Buckland, Will Champion e Chris Martin hanno dato alla luce il loro terzo album; X&Y è un lavoro godibile, non c’è niente da dire. L’ avvolgente trama compositiva è elegantemente costruita, i suoni sono vellutati, la voce di Chris Martin è ammaliante.

 

Ma è proprio quando ci aspettiamo che il tutto si evolva e crei l’attimo indimenticabile ,che ci accorgiamo come i Coldplay siano diventati monotoni, prevedibili…estremamente prevedibili.

 

X&Y è un lavoro quasi noioso, che certamente risolverà molti dei problemi della Emi, ma che allo stesso tempo ricorderemo forse per la sua inconsistenza. Niente a che fare con lo splendido Parachutes, loro album d’esordio; ma certo avremo modo di ascoltare qualche momento di X&Y come sottofondo di una possibile pubblicità di telefonia mobile.

 

La band britannica è caduta nell’anonimato della notorietà e tante riviste specializzate e non sprecheranno le fatidiche cinque stelle.

 

X&Y è un disco così accuratamente confezionato da risultare quasi di plastica,noioso e irritante nella sua prevedibilità.

 

Certo, scalerà pure le classifiche mondiali, ma non è questo che alla fine lo farà ricordare nel tempo.

 

Definitivamente Coldplay non è un nome che appartiene più alla nostra immaginazione evocativa, ma soltanto un sogno rimasto tale, sfumato in una assolutamente debole capacità espressiva.

X&Y, è un lavoro per niente spontaneo, vuoto, che predilige, riuscendo in modo egregio, solo la forma estetica.

 

La mancanza di contenuti e idee lo rende piatto, ed anche l’importanza che deve essere attribuita al buon gusto con il quale è stato prodotto, passa in secondo piano.

 

Coldplay sarà in ogni caso il gruppo dell’estate…ma solo di un’estate.

 

 

http://www.normanno.com

 

Natale Biondo

Link to comment
Share on other sites

it's just bullshit.

he's breefly saying that X&Y is a boring, predictable and empty album, though it's surely well done....but it's kind of a "commercially well done", so it will hit the charts, get 5-stars ratings from magazines and critics and make fans happy but we will never remember it after a few months.

Coldplay are becoming anonimous, with no ideas and no contents but just an attention to the esthetic form. their name is not yet able to evoke something but just an old good dream.they're not able to express themself and we're missing the beautiful Parachutes.

"Coldplay will certainly be the best group this summer....but it will be for a summer time only"

 

...as i said, bullshit.

i don't even know who this Natale Biondo is.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...