Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Coldplaying

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Italia

Featured Replies

I'm attending John Cabot University in Rome, it's an American university for both italian and non italian people. If you want more info, you can check the site here: :)

http://www.johncabot.edu

Wow, you must really love Italy!I'm happy of that! :dance:

Have you ever been here? :D

Ero molto fortunato quest'estate di avere l'opportunita` di visitare il bel paese (prima volta!!!) :D. Infatti ho frequentato il concerto a Udine, allora ho visitato Roma, Venezia, Udine, e Milano quest'estate con i miei genitori. Much thanks for the link!!!

I'm also willing to help out anyone who wants to learn Italian grammar!!! I'm a student of Italian now and probably know some of the tricks and acronyms and whatnot :D.

• Replies 2.3k
  • Views 185.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il tuo Italiano è davvero perfetto!:clap:

Da quanto tempo lo studi?

Hai fatto un bel viaggio, praticamente hai visto metà Italia! :stunned: :D

So, you are spreading Italian knowledge around America, aren't you?:laugh3:

ciao italiani :)

Yes, you can say "vengo da" or "sono di"and then the name of the place :)

P.S. I LOVE your avatar, Jedi-Meggie is sooo cuteee! :heart:

grazie :nice:

Anyway....:D

Cosa fai? Studi o lavori?

non studo, non lavoro

ho finito il college. (:uhoh: is it correct? )

sto cercando lavoro.

cosa fai?

ciao italiani :)

nicko :hug:

come stai?

ciao a tutti!!:wacko::D

Davvero ti ringrazio per il coraggiamento :).

Haha sono sicuro che tu hai visto tutto d'Italia, ahh come meraviglioso!!! Quest'anno è il mio quint'anno di studio, ma inoltre ho iniziato a studiare il francese quest'anno (purtruppo in america non ci permettono spesso di studiare piu di una lingua...), allora uno aiuta l'altra :).

Oh I can assure you that I'm spreading as much Italian knowledge around here as I can :D!!! My family has by now heard all of my stories five times over haha, noi non vediamo l'ora che abbiamo un'opportunità di andarci come una famiglia. Also your English is truly perfect!!!

Ciao giulls come stai oggi?

hey Jeff!

vedo che il tuo italiano migliora sempre di più:D;)

io tutto bene, a parte lo studio:P

tu?:nice:

Sera italiani,

Vedo che va di moda, bravi sapete parlarlo bene ...non è facile, se volete chiedete pure! :)

Io sono Francesca

grazie :nice:

non studo, non lavoro

ho finito il college. (:uhoh: is it correct? )

sto cercando lavoro.

cosa fai?

Si si, è giusto!:)

Io sto studiando all'università, sono al primo anno.

Davvero ti ringrazio per il coraggiamento :).

Haha sono sicuro che tu hai visto tutto d'Italia, ahh come meraviglioso!!! Quest'anno è il mio quint'anno di studio, ma inoltre ho iniziato a studiare il francese quest'anno (purtruppo in america non ci permettono spesso di studiare piu di una lingua...), allora uno aiuta l'altra :).

Oh I can assure you that I'm spreading as much Italian knowledge around here as I can :D!!! My family has by now heard all of my stories five times over haha, noi non vediamo l'ora che abbiamo un'opportunità di andarci come una famiglia. Also your English is truly perfect!!!

Si, bè, vivendo qui ho girato un pò tutta l'Italia, però penso che visitare città come Roma, Milano, Venezia ed Udine sia comunque un grande passo! :D

God, you're learning TWO languages?!:shocked2: You're so good!

Unfortunately, I can't help you with your French!I know only three or four French words!:laugh3:

Thank you!:blush: I'm hoping to improve my English, as I'm studying it a lot (we've just had our mid-term exams, and my teachers are :whip: us! :dead:), but I'm pretty happy of the fact that I can understand basicly the most part of the conversations!:D

Anyway, I don't think that I've introduced myself...:thinking:

I'm Chiara, nice to meet you!:)

Ciao Francesca, piacere di conoscere anche te!:)

Davvero posso assicurarti che il tuo inglese è cento percento perfetto :D. Non ho mai visto gli errori con chiunque in questa conversazione :)!!!

Thanks haha I heard that Italian students take a lot of languages at school, so I hope that worked out well for you if that's true :D.

Piacere di conoscere tu Chiara! E anche tu Francesca! E tu Giulls di nuovo :). Mi fa molto felice incontrare i nuovi amici hehe. Allora, chi è pronto per il natale!?!?!?

ciao Franci, Chiara e Jeff:D

uh il Natale!! :wacky: devo dire che un pò ci sto già pensando anche se manca ancora più di un mese:lol:

Si si, è giusto!:)

Io sto studiando all'università, sono al primo anno.

che cosa stai studiando?

ho studiato Turismo.

@Prospektress ciao mi chiamo Simone :) nel profilo leggo che sei (o vivi) a roseto.. è per caso roseto degli abruzzi? non sai quanto ci sono legato a quel posto *.*

Davvero posso assicurarti che il tuo inglese è cento percento perfetto :D. Non ho visto mai gli errori con chiunque in questa conversazione :)!!!

Thanks haha I heard that Italian students take a lot of languages at school, so I hope that worked out well for you if that's true :D.

Piacere di conoscere tu Chiara! E anche tu Francesca! E tu Giulls di nuovo :). Mi fa molto felice incontrare i nuovi amici hehe. Allora, chi è pronto per il natale!?!?!?

Grazie, grazie!!:blush: :laugh3: Purtroppo io ho studiato solo inglese, perchè ho frequentato un liceo scientifico sperimentale in cui facevamo molta matematica al posto di una seconda lingua!:(

Ooooh, il Natale!:santa2: Lo adoro!:wideeyed:

Bè, io ho iniziato a pianificare un pò di cose, tipo qualche regalo da fare, però con gli impegni dell'università ho poco tempo!E tu, invece?:D

ciao Franci, Chiara e Jeff:D

uh il Natale!! :wacky: devo dire che un pò ci sto già pensando anche se manca ancora più di un mese:lol:

Ciao Giulia!!:D

Già, già, anche io sto pensando al Natale...e soprattutto sto pensando alle vacanze, così potrò tornare a casa!:dance:

che cosa stai studiando?

ho studiato Turismo.

Per adesso sto studiando solo inglese, per prepararmi all'università (I'm attending an American university), ma a gennaio inizierò a studiare affari internazionali.:)

@Prospektress ciao mi chiamo Simone :) nel profilo leggo che sei (o vivi) a roseto.. è per caso roseto degli abruzzi? non sai quanto ci sono legato a quel posto *.*

Ciao!:)

Si, sono di Roseto degli Abruzzi!:D

Dai, davvero conosci Roseto?Come mai? :wideeyed:

Certo che lo conosco...abbastanza bene anche...Ci sono andato al mare per oltre una decina d'anni, quando ero piccolo...quanti bei ricordiii a volte mi viene voglia di tornare....spiagge così belle non le ho mai trovate..

Io sono di pescaraaa

Simo veramente pensi che sia bello il mio mare? forse un tempo, ora mica tanto ;) ....(sarà che ho impresso il salento )

sarà che c'ho passato la mia infanzia Fra, ma una spiaggia così larga dove poter fare di tutto, molto attrezzata, con una sabbia così bella, un mare pulito e tanti amici che ho lasciato lì non riesco a scordarli facilmente :D

poi 5 ore di macchina per scendere la rendevano un'avventura speciale <3

mi avete fatto venire voglia di mare..:(..:bigcry:

:lol:

Giu XD

Simo si la spiaggia è lunga, bella ..l'acqua ora meno...il porto sicuramente la sporca.

Ma dai d'estate ha un po' di magia ;)

@ Giulia ahahaha mitica!

@ Francesca Infatti tornare sarebbe il mio grande desiderio ma anche la mia grande paura: rischio di vedere un luogo a me caro diverso da come me lo ricordo: nel bene e nel male sarà cambiato un sacco in questi anni per cui è sempre un rischio far combattere la realtà con i ricordi :)

haha:P, eh scusate ragazzi ma io il mare me lo vedo solo una volta all'anno, e magari solo per una settimana:sad:

A chi lo dici... e quest'anno non l'ho manco visto :( però mi sono visto i cp al wembley :p

A chi lo dici... e quest'anno non l'ho manco visto :( però mi sono visto i cp al wembley :p

Ma va siamo onesti qui, cp certamente vale la penna ;).

eh beh dici nienteee:lol::laugh3: :wacky:

concordo con Jeff:P!

eh beh dici nienteee:lol::laugh3: :wacky:

concordo con Jeff:P!

Hehe :laugh3:

Cmq io faccio un progetto per la scuola e mi domandavo se qualcuno di voi (siccome siete delle persone meravigliose :D) potrebbe farmi un piacere. Simplemente vorrei che mi parlereste del vostro modo di vivere in Italia: tradizioni, costumi, qualsiasi cosa :D, possibilmente come i Coldplay hanno cambiato le vostre vite. Vi chiedo di scrivere un breve paragrafo, non impieghereste più di un minuto, sarebbe perfetto, ma un video (di YouTube) in cui solo parli per un minuto d'Italia o Coldplay sarebbe fantastico!