Jump to content
✨ STAY UP TO DATE WITH THE WORLD TOUR ✨

Italia


ColdJuly°

Recommended Posts

Beh dai non è malvagio, peccato per i tagli, una volta che fai una canzone da 6 minuti e fallo un video lungo

 

Almeno è la versione editata meglio, non quello schifo di edit di Spotify e ITunes. Comunque si, il video è molto bello e pieno di significato.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

Uppo il topic dopo la "prevendita" odierna per il concerto di Milano. Condivido qui il rant che ho fatto su facebook sulla gestione malsana dei promoter italiani:

"Mettiamo in chiaro che non ho mai provato a prendere biglietti per un evento importante/molto richiesto come può essere un concerto di una band mondiale come i Coldplay. Fatto sta' che stamattina, armato di caffé, mal di gola, carta di credito e pazienza, alle 9:30 sono già davanti a Live Nation ad aspettare l'apertura delle prevendite delle dieci. Scattano le dieci. Il sito crasha per circa un minuto, ottimo. Ricarico un po' di volte, finalmente mi fa accedere e mi ributta su Ticket One. Ok, me l'aspettavo, ma già mi girano perché so come funziona Ticket One. E accade quel che immaginavo: vado per prendere i primi quattro biglietti (in teoria ne dovevo comprare sei), seleziono, clicco su aggiungi al carrello e magia: "non è stato possibile procedere con l'acquisto". Sospiro, ricarico. Rimetti i biglietti, riaggiungi al carrello. Stesso risultato. Via così per almeno cinque o sei minuti, poi semplicemente diventano tutti "Non disponibili". In dieci minuti, chi ha avuto fortuna è riuscito a prendersi un biglietto, gli altri s'attaccano. Sono stato per un'ora e mezzo a ricaricare incessantemente la pagina, vedendo ogni tanto rimettere dei biglietti in circolo, solo per poi tornare sulla solita pagina d'errore. Mi sono informato un po' e non è stato solo un problema mio, ma anche di molta gente che ci ha provato stamattina, e di molti utenti AMEX nei giorni scorsi. Però poi vai su ViaGoGo, sito ovviamente di rivenditori, e magicamente ci son biglietti disponibili per ogni settore a prezzi doppi/triplicati/quadruplicati. Com'è possibile che allora questa gente riesca a rivendere? E perché 'sto bagarinaggio, perché non parliamo d'altro, è legale? Non so come andranno le vendite generali domani, sicuramente ritenterò, ma che in Italia sia SEMPRE così è risaputo, e molta gente che ne ha la possibilità infatti prenota biglietti per città estere come Nizza, pagando anche meno e con più calma. È ma i possibile che tutto questo sia ormai accettato? Sono anche abbastanza dispiaciuto perché c'è chi ci tiene davvero ad andare a questo concerto. Niente, fine sfogo."

Volevo sapere se qualcun'altro ha vissuto esperienze sconfortanti come questa...

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo io oggi dalle 10 alle 13:48 sono stato a refreshare la pagina per due, miseri biglietti! Tenterò domani solo perché è il loro primo concerto che vedrei, nonostante li segua ormai da più di un decennio, ma la delusione che provo è indescrivibile! Ormai dopo stamattina ho perso anche la voglia di incazzarmi per quanto schifo abbia visto tra ticketone, live nation, viagogo e varie persone su Facebook. Non voglio nemmeno pensare che domani riuscirò a prenderli perché altrimenti mi illuderei...scusate lo sfogo e l'italiano scorretto utilizzato, ma davvero non ho più parole...

Link to comment
Share on other sites

Uppo il topic dopo la "prevendita" odierna per il concerto di Milano. Condivido qui il rant che ho fatto su facebook sulla gestione malsana dei promoter italiani:

"Mettiamo in chiaro che non ho mai provato a prendere biglietti per un evento importante/molto richiesto come può essere un concerto di una band mondiale come i Coldplay. Fatto sta' che stamattina, armato di caffé, mal di gola, carta di credito e pazienza, alle 9:30 sono già davanti a Live Nation ad aspettare l'apertura delle prevendite delle dieci. Scattano le dieci. Il sito crasha per circa un minuto, ottimo. Ricarico un po' di volte, finalmente mi fa accedere e mi ributta su Ticket One. Ok, me l'aspettavo, ma già mi girano perché so come funziona Ticket One. E accade quel che immaginavo: vado per prendere i primi quattro biglietti (in teoria ne dovevo comprare sei), seleziono, clicco su aggiungi al carrello e magia: "non è stato possibile procedere con l'acquisto". Sospiro, ricarico. Rimetti i biglietti, riaggiungi al carrello. Stesso risultato. Via così per almeno cinque o sei minuti, poi semplicemente diventano tutti "Non disponibili". In dieci minuti, chi ha avuto fortuna è riuscito a prendersi un biglietto, gli altri s'attaccano. Sono stato per un'ora e mezzo a ricaricare incessantemente la pagina, vedendo ogni tanto rimettere dei biglietti in circolo, solo per poi tornare sulla solita pagina d'errore. Mi sono informato un po' e non è stato solo un problema mio, ma anche di molta gente che ci ha provato stamattina, e di molti utenti AMEX nei giorni scorsi. Però poi vai su ViaGoGo, sito ovviamente di rivenditori, e magicamente ci son biglietti disponibili per ogni settore a prezzi doppi/triplicati/quadruplicati. Com'è possibile che allora questa gente riesca a rivendere? E perché 'sto bagarinaggio, perché non parliamo d'altro, è legale? Non so come andranno le vendite generali domani, sicuramente ritenterò, ma che in Italia sia SEMPRE così è risaputo, e molta gente che ne ha la possibilità infatti prenota biglietti per città estere come Nizza, pagando anche meno e con più calma. È ma i possibile che tutto questo sia ormai accettato? Sono anche abbastanza dispiaciuto perché c'è chi ci tiene davvero ad andare a questo concerto. Niente, fine sfogo."

Volevo sapere se qualcun'altro ha vissuto esperienze sconfortanti come questa...

Io ho puntato sin dall'inizio Dublino perchè abbino anche un viaggetto, ma avevo promesso di fare i biglietti a figli di amici miei... ci sono riuscita dopo molte peripezie il primo giorno con Amex, non riconosceva la Banca e ho dovuto prendere quelli che c'erano, ma era qualcosa di caotico, questa l'impressione... Strano che su Viagogo ce ne fossero a bizzeffe a biglietteria aperta, son rimasta basìta ma ho sentito qualche vocettina che parlava di accordi tra Ticketone e Viagogo... che dire? Io sono stata finora a Monaco e Wembley (Torino trovati 2 giorni prima da persone che non potevano) e per questi esteri non c'è stato il minimo problema... ma..... il nostro è o'paese d'o sole ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Beh alla fine ci sono riuscito a prenderli due contati per il 4. Ciò non toglie, alla luce delle scoperte degli ultimi giorni, che il meccanismo adottato per la vendita faccia acqua da tutte le parti. E non mi riferisco solo alla collusione tra LN e Viagogo, ma anche ai boat utilizzati per intasare sin da subito il sito.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

Ecco. Se il prossimo album si sviluppasse su una linea di rock elettronico e qualche perla ballad in mezzo sarebbe il top.

Mi ricorda molto il periodo XY come ho già detto ma ci sento anche hurts like heaven e birds.

Il finale coi violini mi ha rimandato al periodo di viva invece (Yes, viva la vida..).

Non è un pezzo da live. Ma secondo me in radio può funzionare.

A caldo dico che è la cosa migliore uscita in tutta l'ultima era. Vediamo come cresce nel tempo..

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo sui richiami ad X&Y e Viva, ma non credo che in radio funzionerebbe granché considerando i pezzi estivi che girano ( tralascio la discutibilità di alcuni per non andare OT). Del resto, se lavorassero,in futuro, lungo questa direzione non potrei che esserne contento. Per ora godiamoci questa perla, perché davvero lo è tanto quanto Moving to Mars (se non di più)!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo sui richiami ad X&Y e Viva, ma non credo che in radio funzionerebbe granché considerando i pezzi estivi che girano ( tralascio la discutibilità di alcuni per non andare OT). Del resto, se lavorassero,in futuro, lungo questa direzione non potrei che esserne contento. Per ora godiamoci questa perla, perché davvero lo è tanto quanto Moving to Mars (se non di più)!

Vabe dai 3 anni fa ha funzionato Magic. In ogni caso parlavo più di radio internazionali piuttosto che italiane.

Anche se secondo me puntano più su Miracles 2 come canzone radiofonica dell'EP (me la sono spoilerata guardando il live di Milano), quest'ultima

***SPOILER*** carina ma meno godibile rispetto ad Aliens. Soprattutto per una parte finale rap che secondo me ci stona di brutto.

 

Secondo voi possiamo considerare moving to mars/ufo/Aliens una trilogia a se stante?

Link to comment
Share on other sites

È esattamente quello che penso. Quando l'ho sentita al concerto martedì ho detto a quei poveri cristi di fianco a me. Hd sarebbe stato il prossimo singolo e non credo che sarà diversamente. Miracles 2 ha la sua dose giusta di commercialità ed è upbeat! Mettiamoci pure che la trovo abbastanza carina ed il gioco è fatto.

 

Sulla questione trilogia mi piace pensarla così, se si guardano tutte e tre assieme è una cosa davvero bella :) mi piacd

Link to comment
Share on other sites

È esattamente quello che penso. Quando l'ho sentita al concerto martedì ho detto a quei poveri cristi di fianco a me. Hd sarebbe stato il prossimo singolo e non credo che sarà diversamente. Miracles 2 ha la sua dose giusta di commercialità ed è upbeat! Mettiamoci pure che la trovo abbastanza carina ed il gioco è fatto.

 

Sulla questione trilogia mi piace pensarla così, se si guardano tutte e tre assieme è una cosa davvero bella :) mi piacd

Nono. Ma riguardo la trilogia io parlavo proprio a livello di contenuto. Cioè fondamentalmente i testi di moving to mars e soprattutto ufo non li ho mai capiti appieno. Dovremmo provare a studiarli uno accanto all'altro e capire se cè un filo logico che li unisce. Sempre se ne avremo voglia. Sicuramente non alle 2 di notte...

Link to comment
Share on other sites

Mi piace come idea! Si può fare, anche per ridare un po' vita al topic Italia. In questi giorni si potrebbe discutere delle similitudini tra i brani. Ora abbandono perché il telefono mi sta cadendo in faccia troppo spesso! Buonanotte

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sono un rompiballe sul forum ma Aliens é bella sul serio, la cosa piú interessante dai tempi di Midnight. Forse solo il testo é un po' sempliciotto ma la riascolteró sicuramente molto spesso.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...