Jump to content
✨ STAY UP TO DATE WITH THE WORLD TOUR ✨

Italia


ColdJuly°

Recommended Posts

se la prima immagine mi sembrava quasi un elemento di rottura rispetto al passato (a parte una sorta di "evoluzione" dal finale del video di True Love), questa nuova gif da un senso di continuità, almeno visivamente, ad una certa estetica propria di Ghost Stories. Invece l'altro filone estetico con cui vedo un collegamento è quello di MX sia per i vestiti nei live sia per le ghirlande di fiori e i colori a profusione.

Diciamo che anch'io con la prima immagine avevo un certo "ottimismo", la seconda me lo ridimensiona un po', prevedo una fusione degli ultimi due album stilisticamente. La speranza è che ci sia qualche episodio "sperimentale", come è stata per esempio Midnight per GS, magari se cazzeggiassero con il sitar... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Insomma siete pronti? Domattina alle 8:45 tutti in piedi mi raccomando :)

Speriamo sia qualcosa di psichedelico oppure come dicono di là con un groove funky anni '80.. Io personalmente spero che abbiano evitato l'EDM.. Quella meglio che la lascino ad Avicii&Co.

Link to comment
Share on other sites

Beh prevedibile.. Speravo in qualcosa di psichedelico e invece ci troviamo ad ascoltare questa canzoncina danzereccia.. La cosa brutta è che l'ha ripudiata anche mia sorella, che ha 14 anni, e che ascolta Taylor Swift e roba simile.. Questo per far capire che questa nuova traccia secondo me non accontenterà sicuramente noi estimatori dai tempi di Brothers and Sisters, ma nemmeno questa nuova generazione di ragazzini.. E potrebbe essere un bene.. Perché se il nuovo album venisse snobbato da tutti magari si decideranno una volta per tutte di tornare alle origini, con i loro 4 strumenti in mano e nessun coinvolgimento né tecnologico né delle classifiche, ma solo emotivo, come fecero fino al 2008.

Link to comment
Share on other sites

Beh prevedibile.. Speravo in qualcosa di psichedelico e invece ci troviamo ad ascoltare questa canzoncina danzereccia.. La cosa brutta è che l'ha ripudiata anche mia sorella, che ha 14 anni, e che ascolta Taylor Swift e roba simile.. Questo per far capire che questa nuova traccia secondo me non accontenterà sicuramente noi estimatori dai tempi di Brothers and Sisters, ma nemmeno questa nuova generazione di ragazzini.. E potrebbe essere un bene.. Perché se il nuovo album venisse snobbato da tutti magari si decideranno una volta per tutte di tornare alle origini, con i loro 4 strumenti in mano e nessun coinvolgimento né tecnologico né delle classifiche, ma solo emotivo, come fecero fino al 2008.

Sono pienamente d'accordo con te!...anche io sono un'estimatrice delle sonorità di "Brothers And Sisters" e proprio non riesco a concepire questo loro cambiamento pop-dance!...del resto, dopo Ghost Stories dove si salvano giusto 5 canzoni, purtroppo immaginavo che anche l'ultimo album fosse una delusione!

Link to comment
Share on other sites

Beh prevedibile.. Speravo in qualcosa di psichedelico e invece ci troviamo ad ascoltare questa canzoncina danzereccia.. La cosa brutta è che l'ha ripudiata anche mia sorella, che ha 14 anni, e che ascolta Taylor Swift e roba simile.. Questo per far capire che questa nuova traccia secondo me non accontenterà sicuramente noi estimatori dai tempi di Brothers and Sisters, ma nemmeno questa nuova generazione di ragazzini.. E potrebbe essere un bene.. Perché se il nuovo album venisse snobbato da tutti magari si decideranno una volta per tutte di tornare alle origini, con i loro 4 strumenti in mano e nessun coinvolgimento né tecnologico né delle classifiche, ma solo emotivo, come fecero fino al 2008.

 

Sono sinceramente sconcertato da questo singolo veramente. Nemmeno PoC e ASFOS erano riuscite ad ammazzarmi moralmente come questa roba insulsa

Link to comment
Share on other sites

Bah, roba veramente inclassificabile. Da ormai quattro anni ho la inquietante sensazione che cerchino di non essere veramente se stessi, mettendosi maschere deformi ed cantando inni di plastica e quindi falsissimi, in busta regalo e formato famiglia.

Comunque Random Access Memories è uscito tempo fa, eh.

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente almeno non è una tamarrata. Cioè alla fine se non fosse dei Coldplay non sarei così tanto scandalizzato. Però quell'outro è qualcosa di osceno. Veramente da bimbiminkia. Sono uno che li ascolta dai primi EP, ho accettato il cambiamento album per album fino a Viva la Vida, perché a me va benissimo l'idea di evolversi di una band, ma purché questo sia fatto con stile ed emozioni, finché cambiano stile ma la qualità artistica resta lo accetto. Ma le cadute di stile così drastiche non le accetto. L'evolversi deve essere un imperativo di una band, ma quando inizi a perdere il gusto artistico e la qualità in generale significa due cose: o che hai finito le idee, oppure (forse peggio) che cerchi di colpire con singoli che attraggono la maggior parte delle persone, quelle senza gusto musicale. Il problema è che, come ho detto ieri, neanche ai bimbiminkia piace questa nuova strada che stanno intraprendendo.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono dell'idea che una band debba evolversi ogni volta, altrimenti sarebbe davvero una noia! Però ecco, metto in discussione il modo in cui lo fa: una cosa è, secondo me, cercare nuove strade per una progressione artistica/strumentale; un'altra è adattarsi al mercato corrente, cosa che i Coldplay tra l'altro hanno fatto relativamente spesso nella carriera, cercando però di accontentare tutti gli ascoltatori in ogni modo.

Purtroppo, e lo dico con davvero tanto rammarico, sembrano giustificare quest'ultima scelta con un "la musica oggi non ha più confini": mi chiedo solo quanto sia valida quet'affermazione e quanto Chris e gli altri abbiano ancora da spendere del loro "fuoco sacro".

Link to comment
Share on other sites

Dell'ultima dichiarazione di Chris, riguardo al fatto che Adventure sia l'unica canzone "dance" dell'album, non so se tranquillizzarmi o meno. Vedo molte analogie con MX. Simile campagna pubblicitaria, simile stile (pieno di colori e vivacità), e adesso vedo analogie anche coi singoli di apertura dei rispettivi album. Nel senso che anche ETIAW era l'unica canzone forse più tendente al dance. La mia paura è quindi che gli altri singoli percorrano quindi le orme di (rispettivamente) Paradise e Charlie Brown. E poi Chris ha stancato di motivare ogni canzone dicendo che è la sua preferita mai scritta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...